Annunci gratuiti per l'assistenza domiciliare

ad leaderboard

Seguici su:

Tratta di esseri umani:Prostitute, contadini, badanti e baby mendicanti. Non solo in Italia parliamo della Svizzera

Abbiamo a cuore chi è importante per te

Cerchi una badante
referenziata e formata a Milano e provincia?

Chiamaci 895 6789906

corpo

Il problema della Tratta di esseri umani è un problema non solo italiano, oggi parliamo di Svizzera.

Secondo i dati rilasciati dalle autorità i casi sono in costante crescita, i lavori che sono coinvolti sono la Badante, Agricoltori, Prostituzione e Mendicanti.

Le leggi Svizzere non prevedono il reato di prostituzione,quindi moltissime sono le ragazze che vengono costrette a prostituirsi, in caso contrario botte e minacce. Molte sono donne dell'est Europa e sud America, il problema è la paura che loro hanno, non riescono a denunciare i loro sfruttatori.

«Vengono reclutate grazie ad amici e famigliari, tramite annunci di lavoro, di agenzie di viaggio o matrimoniali» Questa è una delle dichiarazioni del capo della Polizia Svizzera, che sottolinea come il numero di agenti che si dovrebbero occupare di questo reato è troppo basso. Le donne spesso hanno un'età tra 25 e 35 anni, pensano di arrivare in Svizzera per un lavoro sicuro invece trovano la schiavitù.

Il numero delle denunce è molto basso e si aggira tra le 30 e 50 denunce l'anno, di queste solo 10 si trasformano in condanne, perchè le donne non si fidano della polizia e si rifiutano di testimoniare in aula.

Quando si risponde ad un annuncio bisogna fare molta attenzione, verificare che dietro a quell'annuncio non ci sia una truffa.

FONTE

immagine in art inf

© 2015 Ilcercabadanti Srl - Tutti i diritti riservati.
P.Iva e C.F: 10989500961

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz