Annunci gratuiti per l'assistenza domiciliare

ad leaderboard

Seguici su:

Stipendio Badante 2020

Abbiamo a cuore chi è importante per te

Cerchi una badante
referenziata e formata a Milano e provincia?

Chiamaci 895 6789906

corpo

Tutte le società che si occupano di  lavoro domestico sono in attesa dell'aggiornamento delle tabelle dei minimi retributivi per badanti e colf.

Le voci che circolano parlano di un rinnovo su base inflazione, come del resto è successo negli ultimi anni, quindi per essere chiari un aumento di qualche euro al mese.

Il ritardo  su questo argomento, che come ogni anno scatena i siti tipo il nostro è dovuto al fatto che si stà discutendo animatamente sulla Patente per le badanti, quindi è necessario capire se questo corso di formazione obbligatorio inciderà sul costo per le famiglie e se migliorerà la qualità della vita lavorativa delle badanti.

Obbligare le badanti a fare un corso senza riconoscere un miglioramento salariale è ingiusto, ma il problema delle famiglie è relattivo al costo dell'assistenza domestica, che pur essendo basso, se confrontato ad altre catecorie lavorative è pur sempre molto pesante perchè qui a pagare sono le famiglie, che spesso sono già messe all'angolo dalle spese che comporta avere una persona non autosufficiente a carico.

Aspettiamo tutti con ansia i risultati della trattativa tra i sindacati e le associazioni di categoria, anche perchè l'argomento patente badante è una novità incredibile per il lavoro domestico.

Patente per le badanti:corso obbliigatorio per lavorare

immagine in art inf

© 2015 Ilcercabadanti Srl - Tutti i diritti riservati.
P.Iva e C.F: 10989500961

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz