Annunci gratuiti per l'assistenza domiciliare

ad leaderboard

Seguici su:

Record di vertenze delle badanti a Milano, da inizio anno più di 3000.

Abbiamo a cuore chi è importante per te

Cerchi una badante
referenziata e formata a Milano e provincia?

Chiamaci 895 6789906

corpo

Recordo di Vertenze a Milano da parte delle badanti, l'importo medio richiesto è pari a 3000€, ma ci sono state richieste pari a 85.000€, perchè si verifica questa situazione? Cosa stà succedendo?

Semplice, noi lo diciamo da anni ormai, il mercato delle badanti è totalmente selvaggio, privo di regole, per la maggioranza in nero e dove i diritti base (orario di lavoro e riposi) non sono rispettati. Cosa bisogna aggiungere per capire il fenomeno delle vertenze? Niente.

Le badanti stanno iniziando a capire che hanno dei diritti basilari, hanno capito che il lavoro h24 non esiste e che una badante quando è assunta convivente non vuol dire che deve restare per forza tutta la notte in casa reclusa. La convivenza vuol dire che mi paghi di meno che a ore e mi dai in cambio il vitto e alloggio, non vuol dire che lavori sempre.

Questa consapevolazza delle badanti aggiunta al fatto che la modalità di lavoro h 24 ha creato un problema sociale in Romania -Ucraina-Polonia ecc... La sindrome Italiana, la persone malate sono centinaia di migliaia, rinchiuse in ospedali psichiatrici a vita.

Questo mercato si deve regolarizzare, le badanti devono pretendere i loro diritti e le famiglie devono voler più professionalità. Non è giusto che le persone disabili o non autosufficienti ottengano un servizio così scarso ed insufficiente.

immagine in art inf

© 2015 Ilcercabadanti Srl - Tutti i diritti riservati.
P.Iva e C.F: 10989500961

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz