Annunci gratuiti per l'assistenza domiciliare

ad leaderboard

Seguici su:

"Perchè Ti Amo" un libro che racconta la storia di una donna maltrattata e picchiata dalle persone che l'amavano

Abbiamo a cuore chi è importante per te

Cerchi una badante
referenziata e formata a Milano e provincia?

Chiamaci 895 6789906

corpo

L'autrice di "Perchè ti Amo" si chiama Yvette  è dl Camerun e in questo libro racconta la sua storia, una storia dove chi le ha detto "Ti amo" ha usato queste parole per picchiarla e maltrattarla prima come donna e poi come straniera.

Il libro parte raccontando la storia del padre , uomo sposato con 5 mogli, che picchiava sempre sua mamma fino a procurarle l'aborto, poi una volta giunta in Italia lei incontra un uomo, si innamora ma quando va a vivere con lui inizia l'inferno. Botte, botte e sempre più botte. Lui le diceva "vai a denunciare,vai" sapeva che la paura delle donne è totale, ma un giorno , un giorno segnato dalle botte come tanti altri, lei ha trovato il coraggio di andare dai carabinieri, ha trovato il coraggio di denunciare le violenze. Ha vissuto per alcuni anni in una "casa famiglia" con suo figlio di 3 anni, poi ha deciso di racconare la sua storia per aiutare le donne a dire basta a questo mare di violenza che le schiaccia.

Nel suo libro lei segnala come la violenza sia stata sia fisica ma soprattutto psicologica, una violenza più forte, perchè sempre presente, una violenza che ti uccide minuto per minuto.

Ora è felice e ha difronte a se un futuro più felice e sereno

Titolo. Perchè ti Amo

Autore: Yvette Samnick

Luigi Pellegrini editore

immagine in art inf

© 2015 Ilcercabadanti Srl - Tutti i diritti riservati.
P.Iva e C.F: 10989500961

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz