Annunci gratuiti per l'assistenza domiciliare

ad leaderboard

Seguici su:

Parla la prima badante contagiata dal coronavirus "ora sono guarita è finito un incubo"

Abbiamo a cuore chi è importante per te

Cerchi una badante
referenziata e formata a Milano e provincia?

Chiamaci 895 6789906

corpo

La prima badante contagiata ora sta meglio è racconta la sua esperienza:

M.F. badante dalla Romania"Adesso mi sento meglio. Ringrazio tutti i medici che mi sono stati vicini in questo momento così difficile. A cominciare dalla dottoressa Ester Chermaz del dipartimento di Prevenzione. Mi ha chiamato ogni giorno per verificare le mie condizioni. È stata un angelo". Il suo è stato un incubo terribile, la signora Luciana che assistiva a domicilio si è ammalata, all'inizio nessuno pensava al Coronavirus, per il semplice motivo che sia la badante sia l'anziana vivevano in totale isolamento, me il caso di polmonite si era verificato nella zona di Treviso, dove era esploso uno dei primi focolai del virus che sta attanagliando l'Italia ed i medici non hanno potuto non fare il tampone per vedere se questa polmonite non aveva come causa il CoronaVirus. Gli esami hanno confermato l'incubo.

A questo punto per la badante è scattato il periodo di quarantena, come succede in molti casi il virus ha avuto un risvolto leggero, quindi la badante ha potuto curare la sua malattia in isolamento ma non ricoverata in ospedale, dove accedono solo i casi più gravi.

"I medici e tutto il personale sanitario sta facendo un grande lavoro. Ho sentito in modo forte anche la vicinanza del consolato della Romania, che ha verificato in modo periodico il mio stato di salute. Non mi sono mai sentita abbandonata. Questa è la cosa fondamentale"

Abbiamo voluto riportare questa storia per far capire che da questo incubo è possibile guarire, bisogna comportarsi in modo virtuoso, lavandosi spesso le mani, evitare di portare le mani verso il viso, evitare luoghi affollati, non uscire di casa se non in casi di estrema necessità.

 

immagine in art inf

© 2015 Ilcercabadanti Srl - Tutti i diritti riservati.
P.Iva e C.F: 10989500961

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz