Annunci gratuiti per l'assistenza domiciliare

ad leaderboard

Seguici su:

Orfani Bianchi un libro di Antonio Manzini, un libro che parla di badanti e dei loro figli

Abbiamo a cuore chi è importante per te

Cerchi una badante
referenziata e formata a Milano e provincia?

Chiamaci 895 6789906

corpo

"Orfani Bianchi" è un libro che parla di badanti, un libro che parla di una persona che guarda negli occhi la Badante che cura con amore sua mamma e si pone delle domande, questa donna ha una famiglia? A cosa ha dovuto rinunciare? Ha figli? Perchè ha rinunciato alla famiglia?

Parla di un uomo che si è chiesto chi è la persona che aiuta la sua famiglia nel momento che più ha bisogno, ma soprattutto parla delle donne ponendosi la domanda base, come mai è venuta in Itaia e cosa si è lasciata dietro.

Il dramma degli orfani bianchi è una realtà che è stata portata agli occhi della gente da diversi articoli scritti su "Famiglia Cristiana", anche noi ne abbiamo parlato perchè è un disagio sociale profondo che colpisce le famiglie di mezza Europa, ma a cui l'Europa non dà risposta.

Nessuno si chiede come crescono i figli delle badanti, nessuno si chiede se sia giusto dividere le famiglie e negare a questi bambini l'affetto delle loro madri. Forse tutti noi dovremmo riflettere su questo dramma, tutti noi dovremmo fermarci a pensare su come risolvere questo disagio.

Gli orfani bianchi sono più esposti alla depressione, per loro l'abbandono scolastico è più alto.

Speriamo che questo libro abbia il successo che merita e che aiuti le persone a riflettere sulla nostra società e su come maltrattiamo la sua unità portante la "Famiglia".

Trovi il libro su Amazon

immagine in art inf

© 2015 Ilcercabadanti Srl - Tutti i diritti riservati.
P.Iva e C.F: 10989500961

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz