Annunci gratuiti per l'assistenza domiciliare

ad leaderboard

Seguici su:

Moriremo tutti per colpa dell'influenza Cinese o parliamo di fake news?

Abbiamo a cuore chi è importante per te

Cerchi una badante
referenziata e formata a Milano e provincia?

Chiamaci 895 6789906

corpo

Tutti i telegiornali e i giornali continuano a parlare dell'influenza cinese, come se fossimo ad un passo dalla fine del mondo, ma è giusto preoccuparsi? qual è il motivo che rende questa notizia così importante da essere ripetuta continuamente?

Un po' di anni fa si era verificato un fenomeno simile, la famosa Sars, la gente era terrorizzata, non comprava più uova e carne di pollo per il panico che la notizia aveva generato, creando anche un grave problema economico a tutte le aziende del settore.

Ma è possibile parlare di pandemia quando 800 cinesi prendono l'influenza? 800 cinesi prendono l'influenza e scattano super controlli all'aereoporto?

Molti vedono i complotti delle aziende farmaceutiche, noi invece crediamo che dietro a questo fiume di informazioni distorte c'è la crisi dei giornali e dell'informazione.

Si cari lettori i giornali vendono sempre meno copie, il calo negli ultimi 5 anni è pari al 50%, dimezzate le vendite. Vero che il web la fa da padrone ma noi per primi sappiamo che la pubblicità sul web paga pochissimo in rapporto alle visite, quindi i quotidiani hanno bisogno di produrre sempre più traffico, spesso il dover produrre traffico crea le condizioni per la creazione di fake-news.

Le fake-news sono un prodotto della crisi, in passato forse hanno avuto una funzione politica ed in parte questa funzione c'è ancora, ma la vera causa è la crisi del settore dell'informazione.

Quindi, per tornare all'argomento inizale, secondo noi l'unico consiglio che va dato ai cinesi è bevete un po di spremute d'arancia italiana , fa bene!

immagine in art inf

© 2015 Ilcercabadanti Srl - Tutti i diritti riservati.
P.Iva e C.F: 10989500961

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz