Annunci gratuiti per l'assistenza domiciliare

ad leaderboard

Seguici su:

Lite tra badante e anziana finisce in rissa, aggrediti anche la Polizia, Lucca

Abbiamo a cuore chi è importante per te

Cerchi una badante
referenziata e formata a Milano e provincia?

Chiamaci 895 6789906

corpo

Una lite per futili motivi si trasforma in una rissa che coinvolge la badante, l'anziana signora e la polizia.

Sembra che la causa scatenante sia stato il cibo negato alla badante, che difronte al rifiuto di un biscotto ha perso completamente il controllo e ha fatto partire una rissa con l'anziana. La vicina di casa ha chiamato le forze dell'ordine che sono intervenute tempestivamente e sono stati aggrediti a loro volta.

La badante è stata arrestata e dovrà rispondere di lesioni aggravate, nei prossimi giorni si dovrà presentare davanti al giudice, la signora anziana sotto shock è stata portata al pronto soccorso dove gli sono stati riconosciuti 10 giorni di prognosi.

Parliamo di questo fatto di cronaca avvenuto a Lucca per far notare come l'assistenza a domicilio stia vivendo un momento di estrema difficoltà, le esigenze e le richieste dei datori di lavoro non trovano più riscontro con la disponibilità  delle badanti.

Il contratto di lavoro delle badanti vieta prestazioni h24, ma le richieste delle famiglie sono per prestazioni h 24, questo porta le badanti a subire la sindrome di Burnout e le reazioni sono quello che la cronaca racconta tutti i giorni sui giornali.

L'assistenza a domicilio per come è stata vissuta negli ultimi anni ha ancora un futuro?

Questa mattina  a radio24 si affermava che il lavoro domestico è un lavoro per stranieri e che gli italiani non vogliono più fare questo tipo di lavoro. E' ovvio che se le condizioni di lavoro sono h 24, stipendi bassi e diritti quasi zero nessuno vorrebbe fare questo tipo di professione. Forse è arrivato il momento di ripensare l'assistenza agli anziani e disabili, forse la politica dovrebbe intervenire per dare maggior sostegno alle famiglie che assumono delle assistenti a domicilio, per rendere questo lavoro un lavoro con maggior professionalità, per rendere questo lavoro più sicuro e per renderci conto che disabili ed anziani meritano un'assistenza migliore.

Cerchi una Badante Formata e con Referenze?

Sede Ilcercabadanti a Desio (Monza)

Sede Ilcercabadanti a Bussero (Milano)

immagine in art inf

© 2015 Ilcercabadanti Srl - Tutti i diritti riservati.
P.Iva e C.F: 10989500961

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz