Annunci gratuiti per l'assistenza domiciliare

ad leaderboard

Seguici su:

Gaeta, anziano muore di fame, la badante si era intestata la casa

Abbiamo a cuore chi è importante per te

Cerchi una badante
referenziata e formata a Milano e provincia?

Chiamaci 895 6789906

corpo

Siamo a Gaeta, dove un uomo è morto in ospedale, la persona è stata trovata in casa in gravi condizioni.

Il ricovero non le ha salvato la vita. Dai primi accertamenti delle forze dell'ordine la badante che lo accudiva intascava la pensione per lui, si è fatta intestare la casa e l'ha fatto morire di fame. Ora la donna rischia grosso. Se i fatti verranno confermati l'aspetta il carcere.

I familiari avevano molta fiducia nella donna, il problema è stato il loro mancato controllo, questa leggerezza è costata la vita all'uomo.

Noi continuiamo a segnalare che il sistema di assistenza a domicilio và riformato, non è possibile che le categorie più deboli della società siano completamente abbandonate in mano a figure di cui non conosciamo le competenze, la professionalità, il loro passato lavorativo.

Questa superficialità nella selezione della badante porta la parte più debole della popolazione a peggiorare la loro condizione.

Bisogna integrare le strutture per l'assistenza agli anziani, bisogna ripensare la qualità e la professionalità di chi lavora in questo settore, fatti di cronaca come questo non devono accadere.

 

immagine in art inf

© 2015 Ilcercabadanti Srl - Tutti i diritti riservati.
P.Iva e C.F: 10989500961

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz