Annunci gratuiti per l'assistenza domiciliare

ad leaderboard

Seguici su:

Bologna, anziano muore solo in casa, la badante unica erede nel testamento, parte il processo

Abbiamo a cuore chi è importante per te

Cerchi una badante
referenziata e formata a Milano e provincia?

Chiamaci 895 6789906

corpo

Siamo a Bologna in estate, un caldo torrido, la badante esce e va via di casa, lasciando solo l'anziano signore, che muore. A questa situazione si aggiunge il fatto che la badante principale e la sostituta sono le uniche figure presenti nel testamento.

Parte il processo per le due badanti accusate di truffa e abbandono di incapace. Il problema sul testamento è relativo al fatto che il signore soffriva di un decadimento cognitivo dovuto all'età, quindi l'accusa contesta la libertà e la consapevolezza nella firma del testamento.

La situazione in questi casi è delicata perchè abbiamo un caso di abbandono di incapace, ma sappiamo tutti che il contratto delle badanti vieta il lavoro h24, quindi qualcuno avrebbe dovuto essere presente, ma chi si doveva occupare di trovare la copertura del servizio? La badante o la famiglia?

Più grave è la firma sul testamento da parte di un anziano con problemi di demenza, qui siamo di fronte, molto probabilmente ad una truffa , che non è poi così rara , se analizziamo le statitiche e la cronaca.

Queste situazioni capitano e noi continueremo ad urlarlo, perchè il mercato del lavoro domestico è totalmente anarchico, non ci sono regole, non ci sono diritti e di conseguenza i doveri sono dati al caso.

Bisogna cambiare, l'assistenza in Italia non può essere così totalmente data al caso, quando parliamo di badanti parliamo di un lavoro che si occupa di disabili ed anziani, il lato debole della società.

Cerchi una Badante Formata e con Referenze?

Sede Ilcercabadanti a Desio (Monza)

Sede Ilcercabadanti a Bussero (Milano)

immagine in art inf

© 2015 Ilcercabadanti Srl - Tutti i diritti riservati.
P.Iva e C.F: 10989500961

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz