Annunci gratuiti per l'assistenza domiciliare

ad leaderboard

Seguici su:

Badanti senza è tutele e certezze, le lavoratrici abbandonate

Abbiamo a cuore chi è importante per te

Cerchi una badante
referenziata e formata a Milano e provincia?

Chiamaci 895 6789906

corpo

Le badanti sono una categoria abbandonata, sembrano i soldati durante la Prima Guerra Mondiale, mandate contro le mitragliatrici con un unico destino la morte, nei casi migliori torneranno nei loro paesi è saranno le nuove untrici e rischiano di mettere in ginocchio i paesi dell Est.

Il coronaVirus sta distruggendo il mercato del lavoro domestico, un settore che ha vissuto nel nero e nello sfruttamento, ma che nonostante tutto ciò aveva un continuo flusso di manodopera disperata che era pronta ad accettare qualsiasi tipo di lavoro, a qualunque costo.

La fame di denaro, la povertà ha temprato le badanti rendendole capaci di superare  qualsiasi pressione, qualsiasi offesa, qualsiasi violenza. Il corona Virus invece è riuscito dove sfruttamento, violenza e prigionia avevano fallito: ha fatto scappare le badanti.

Si perchè le badanti, soprattutto quelle in nero, che lavoravano in Lombardia hanno visto morire i loro anziani come mosche, ogni giorni nella zona di Bergamo muoiono centinaia di persone anziane , le badanti hanno visto le signore che curavano morire lentamente soffocate dal virus.

Davanti a questo spettacolo hanno deciso di scappare.

Hanno fatto bene? Beh dove si trovavano non avevano tutele, non avevano diritti, erano da sole. Sono scappate a casa loro, il problema è che 80% delle persone ha il coronavirus in modo assintomatico, quidni rischia di contaggiare le persone.

Le badanti contagieranno l'EST EUROPA

immagine in art inf

© 2015 Ilcercabadanti Srl - Tutti i diritti riservati.
P.Iva e C.F: 10989500961

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz