Annunci gratuiti per l'assistenza domiciliare

ad leaderboard

Seguici su:

Badante salva signora malata di Alzheimer, Pescara

Abbiamo a cuore chi è importante per te

Cerchi una badante
referenziata e formata a Milano e provincia?

Chiamaci 895 6789906

corpo

Siamo a Pescara dove una signora malata di Alzheimer tenta il suicidio, ma la badante interviene con energia e la salva.

Questo che potrebbe sembrare un caso eccezionale in realtà è abbastanza comune nei casi di demenza e Alzheimer, dove secondo le statistiche i suicidi sono estremamente elevati da parte dei malati.

In questo caso la badante si era spostata in un'altra stanza per fare le normali faccende di casa, ma secondo anche quanto dichiarato ha avuto un sesto senso che la portata a controllare se tutto era ok, questa chiamata è stata provvidenziale, infatti la badante è riuscita ad intervenire e ha fermato la donna che cercava di saltare dal balcone.

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri e le ambulanze, per fortuna quando sono arrivati i soccorsi il pericolo era rientrato grazie alla badante eroe.

Questo fatto di cronaca ci mostra come il lavoro della badante sia estremamente impegnativo ed importante quando le persone d'assistere hanno patologie molto gravi, avere una preparazione tecnica elevata ormai è fondamentale per i lavoratori ma è necessario capire quanto sia importante che i riposi della badante siano rispettati, per avere una persona lucida e presente che sappia intervenire quando è necessario.

immagine in art inf

© 2015 Ilcercabadanti Srl - Tutti i diritti riservati.
P.Iva e C.F: 10989500961

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz