Annunci gratuiti per l'assistenza domiciliare

ad leaderboard

Seguici su:

Badante lavoro vietato agli italiani,1 badante su 2 è in nero ed extracomunitaria, ma se lavori h24 non sei una badante sei una schiava

Abbiamo a cuore chi è importante per te

Cerchi una badante
referenziata e formata a Milano e provincia?

Chiamaci 895 6789906

corpo

Spesso sui social si vede la frase razzista "rubate il lavoro agli  Italiani" , ma siamo onesti , guardiamoci in faccia, è un lavoro quando parliamo di una prestazione h24? E' un lavoro quando la persona è costretta a stare in casa sempre?

Secondo noi il sistema dell'assistenza domicilio è completamente sbagliato, dovremmo fare come hanno fatto altre nazioni dove il lavoro convivente è stato vietato, esempio sono  la Francia e l'Olanda.

L'invecchiamento della popolazione non richiede una prestazione semplicemente di compagnia, perchè i nostri anziani sono sempre più colpiti da malattie complesse, che richiedono un'assistenza di qualità, una preparazione. Se vogliamo evitare che il lavoratore che sia la badante, l'ASA o l'OSS cada nella sindrome di Burnout dobbiamo alzare il livello e la qualità dell'assistenza e il rispetto dei diritti del lavoratore.

I nostri anziani non meritano un livello così basso di aiuto, ma allo stesso tempo nessun essere uomano deve avere un lavoro che lo coinvolge h 24, perchè in questo modo non parliamo più di lavoro ma di schiavitù.

Finche ci sarà questa modalità di assistenza, il lavoro della badante sarà vietato agli Italiani e solo le persone più disperate si approcceranno a questo tipo di professione.

Non è possibile che nessuno si renda conto che, anche solo a livello numerico, la modalità con cui è stata gestita l'assistenza agli anziani è completamente sbagliata.

 

immagine in art inf

© 2015 Ilcercabadanti Srl - Tutti i diritti riservati.
P.Iva e C.F: 10989500961

SEGUICI SU:

Powered by Weblitz